Eventi significativi dell’esercizio 2018
Area Industriale Estero
L’Area industriale Estero è stata interessata dal riordino delle partecipazioni del Sud America che porta, in tal modo, Acea International S.A. a svolgere un ruolo di direzione e coordinamento. In tale ottica si inquadra il trasferimento delle quote di partecipazioni che ACEA deteneva in Acea Dominicana S.A. e in Aguas de San Pedro a favore di Acea International, avvenute nel 2017 a cui si aggiunge il trasferimento delle quote di partecipazioni che ACEA deteneva in Consorcio Agua Azul S.A. avvenuta nel 2018.
Il ruolo di Acea International è sempre più indirizzato allo svolgimento di attività di scouting e monitoraggio gare in Centro e Sud America che hanno la finalità di presentare manifestazioni di interesse a varie iniziative. Da segnalare che nel corso del mese di Luglio 2018 è stata aggiudicata ad Acea International, la gestione dell’attività di manutenzione correttiva del sistema idrico e fognario dell’area Sud di Lima.
Nell’area sono incluse anche le partecipate Acea Dominicana e Consorcio Agua Azul (CAA).
La prima svolge il servizio di gestione commerciale nell’area Nord Est di Santo Domingo, mentre la seconda ha costruito e gestisce il sistema per l’approvvigionamento idrico nella zona nord di Lima.